POR FESR 2007-2013 Rendicontazione
Al fine di ottimizzare le operazioni di rendicontazione delle spese presentate a valere sui diversi programmi di innovazione di cui al POR FESR 2007/2013 nonché di dimezzare i tempi di controllo, è a disposizione delle aziende beneficiarie un file Excel che integra quello precedentemente rilasciato per la sola rendicontazione dei costi del personale.
Il file è ottimizzato per l’utilizzo da parte di imprese beneficiarie dei seguenti avvisi:
- I.2.1 - Aiuti alle imprese per attività di ricerca industriale, Sviluppo sperimentale e industrializzazione. Bando "R&S - PMI"
- I.2.1 - Aiuti alle imprese per attività di ricerca industriale, Sviluppo sperimentale e industrializzazione. Bando "R&S - FILIERE"
- I.2.4 - GO! - Start up e Spin off di impresa innovativa
Lo strumento, oltre a migliorare la fruibilità degli automatismi già disponibili per il calcolo dei costi del personale, consente di valorizzare il lavoro delle aziende beneficiarie per le attività di rendicontazione. In particolare, il file Excel di cui si propone l’utilizzo consente:
- di avere a disposizione una guida nello svolgimento delle attività di rendicontazione con conseguente abbattimento di problemi derivanti da possibili sviste e/o omissioni che, inevitabilmente, portano ad un aggravio di tempo e lavoro in sede di richiesta di integrazioni;
- di velocizzare, per quanto possibile, le operazioni di rendicontazione grazie all’introduzione di automatismi che consentono di non duplicare le operazioni di scrittura delle varie informazioni. In particolare, l’allegato 7A, documento ufficiale di rendicontazione, viene compilato in modo automatico alla fine di tutti i passaggi previsti dalla nota metodologica;
- di ridurre in maniera significativa la tempistica di controllo della conformità della documentazione inviata e, quindi, dell’erogazione.
Il file è accompagnato da una nota metodologica che si prega di aprire e leggere preventivamente. È stato reso disponibile anche un file denominato “Master Allegato 7A” per facilitare, ove fosse necessario, la produzione di detto documento in presenza di rendicontazioni particolarmente corpose che prevedano l’utilizzo di più copie del file.
Per info e assistenza tecnica è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: assistenzaimprese@sviluppoitaliamolise.com