"La vitalità delle montagne europee nella programmazione 2014-2020"
Conferenza internazionale organizzata dalla Rete Rurale Italiana ed Euromontana
Come programmare efficaci interventi in favore delle zone montane? Come sfruttare le opportunità offerte dai PSR 2014-2020 per promuovere lo sviluppo sostenibile, la crescita economica e la creazione di nuovi posti di lavoro? Quali sono gli esempi di maggior successo in Europa di politiche integrate per la montagna?
Filiere, innovazione, competitività, ambiente e comunità: una rassegna dei migliori progetti dalle aree montane europee. Questi temi saranno al centro del dibattito nel corso della conferenza organizzata dalla Rete Rurale Italiana in collaborazione con Euromontana.
La Rete rurale Italiana e Euromontana sono dunque liete di invitarvi a Roma, il 6 ed il 7 giugno, per discutere ed individuare soluzioni che garantiscano, attraverso politiche innovative, la difesa del territorio, la qualità del contesto sociale ed economico, la gestione del paesaggio.
L'obiettivo della manifestazione sarà soprattutto ispirare l'elaborazione di programmi di sviluppo 2014-2020 con un impatto sulle zone di montagna, partendo da una visione generale del quadro strategico comune (QSC) ed un focus più specifico sullo sviluppo rurale. In questo senso, l'evento si pone come un seguito all'evento "Programmazione di successo" organizzato dalla Rete europea per lo sviluppo rurale tenutosi a Bruxelles il 6-7 dicembre 2012.
L'evento è rivolto alle Autorità di gestione PSR ed ai soggetti coinvolti nell'implementazione dei programmi di sviluppo rurale, ai soggetti interessati alle politiche di sostegno della montagna e alle relative organizzazioni, agli operatori coinvolti nella politica regionale e nella progettazione di programmi operativi che dovranno essere integrati con i PSR.
Sede evento
ROMA EVENTI - Fontana di Trevi
PIAZZA DELLA PILOTTA, 4
00187 ROMA - ITALIA
Tel. : +39 06 67015176 / 77
Fax : +39 06 67015178
www.roma-eventi.com
6 e 7 giugno 2013
REGISTRAZIONE