Brevetti
Sviluppo Italia Molise è partner di INVITALIA - Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa - nelle azioni di promozione sul territorio regionale del Programma nazionale di incentivi dedicati alla brevettazione e alla valorizzazione economica dei brevetti. A tale scopo, presso la sede dell’Agenzia regionale, è stato istituito uno sportello informativo sulle misure previste dall’Avviso pubblico per la concessione di agevolazioni a favore di micro, piccole e medie imprese.
Il Programma Brevetti+ , promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), intende valorizzare al massimo lo sfruttamento dei titoli di proprietà industriale attraverso due distinte linee di intervento:
• Premi per la brevettazione
Per incrementare il numero di domande di brevetto nazionale e l’estensione di brevetti nazionali all’estero;
• Incentivi per la valorizzazione economica dei brevetti
Per potenziare la capacità competitiva delle imprese attraverso la valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.
Per informazioni e contatti
Per informazioni sulla regolamentazione dei brevetti si può anche accedere al sito della Camera di Commercio di Campobasso:
https://www.molise.camcom.gov.it/regolazione-del-mercato/marchi-e-brevetti